/

benvenuti in questo blog potrete trovare tante ricette buone e gustose

tante ricette da poter fare quando si vuole buone e gustose

Arancini

Ingrdienti:
500 gr di riso
pomodoro passata
pancetta
1 mozzarella intera
piselli
olio di semi abbondante
uova
pan grattato
sal q.b

Prendere una pentola e fare cuocere il riso in acqua salata.Nel frattempo cuocere la pomodoro passata,la pancetta e i piselli,per circa una mezz'oretta,e scolare la mozzarella.Quando il riso sarà pronto metterlo in una casseruola e amalgamarlo al composto e alla mozzarella scolata e fatta a pezzettini piccoli,farlo raffreddare!Non si vede tanto bene il riso amalgamato cmq il procedimento è questo :D P.S. mamma mia che foto :P


Quando il riso sarà del tutto freddo,prendere un pò di riso e schiacciarlo con le manine per renderlo più compatto e formate una pallina.Passare la pallina prima nell'uovo e poi nel Pan Grattato e così via.Mettere a riscaldare l'olio deve essere bollente,e tuffarci dentro le palline ricavate,fatele d'orare e metterle su carta assorbente per fare assorbire l'olio in eccesso,infine metterle in un contenitore :D mamma mia che foto non si vede un tubo devo cambiare tel :D


Qui si vede meglio :D mamma mia anche se nelle foto non si vedono tanto bene vi assicuro che sono buonissimi :D


Spero che questa ricetta vi sia piaciuta Alla Prossima Baci :D

Nessun commento:

Posta un commento

Sarei molto felice di vedere cosa ne pensata delle mie ricette bene accette anche le critiche mi raccomando lasciate un vostro pensiero