/

benvenuti in questo blog potrete trovare tante ricette buone e gustose

tante ricette da poter fare quando si vuole buone e gustose

Semifreddo a cioccolato a modo mio

Ingredienti
biscotti secchi
250 gr di burro
1 bustina di cacao quello per fare la cioccolata calda
latte
panna
caramello
cereali

Prendere un vassoio e sbriciolare finissimamente con il frullatore o con le mani 15 biscotti secchi.

Prendere un pentolino e sciogliere 250 gr di burro,dopo di chè versarlo nel vassoio dei biscotti che avete sbriciolato.Amalgamare ben bene.

Versare il composto amalgamato in una tortiera,io ho usato un contenitore a forma di cuore.Appiattire con la mano ben bene.

Ora versare in un pentolino 1 bustina di cacao per fare la cioccolata calda,(io ho usato quella della cameo a gusto di bacio,dà un sapore stupendo),e un pò di latte girare di tanto in tanto.Appena è pronta la cioccolata,fatela raffreddare per 5 minuti,dopo di chè versarla in una combustiera e amalgamarla con tanta panna montata,(io ne ho usata poco,xkè ce ne avevo soltanto un pò)e dei cereali quelli che si mettono nel latte e amalgamare.

Dopo avere amalgamato il composto e fare il 2 strato,quindi versarlo sopra il 1 strato di biscotti e fate la stessa cosa,appiattire con un cucchiaio e spruzzare qualche schizzo di panna.


Preparare del caramello in un pentolino con dell'acqua e dello zucchero a fuoco lento,fare stare per qualche minuto,quando avrà preso del colore tipo marroncino chiudere.Infine fare l'ultimo strato,ricoprire con i cereali rimasti e versare u pò di caramello non tanto giusto qualche schizzo e voilà the seeds cold to chocolate buonissimo e gustoso.Mettere nel congelatore per 3 o 4 ore.Uscirlo 10 minuti prima che si porta a tavola.

Buon appetito alla prossima.

1 commento:

Sarei molto felice di vedere cosa ne pensata delle mie ricette bene accette anche le critiche mi raccomando lasciate un vostro pensiero