/

benvenuti in questo blog potrete trovare tante ricette buone e gustose

tante ricette da poter fare quando si vuole buone e gustose

Pasta all'ortolana

Questa pasta all'ortolana è nel modo come la fà il mio convivente buonissima provatela
Ingredienti
250 gr di pasta quella che preferite io ho messo quella tipo rigatoni
1 melenzana
250 gr di funghi quelli congelati
2 pomodorini
mezzo bicchiere di vino rosso
basilico
olio d'oliva
sale q.b

Prendere un apentola e mettere a bollire l'acqua per la pasta.In una pentola mettere a riscaldare l'olio,nel frattempo tagliuzzate e pezzi non tanto piccoli la melenzana,i pomodorini e una foglia di basilico,versarli nella pentola e farli cuocere circa 1 minuto aagiungere un pizzico di sale,dopo di chè versate un pò di vino rosso diciamo mezzo bicchiere di vinoe mettere un pò di peperoncino o paprika,girare e farli cuocere q.b.

Scolare la pasta,condirla con il composto e spolverizzate un pò di parmigiano e ta tà pronto per essere mangiato.
Buon appetito alla prossima.

1 commento:

  1. Ciao, ho visto che sei passata sul mio blog, grazie.
    Sito interessante, vedo che ti cimenti parecchio col salato, io invece il contrario e potrei approfittarne per copiarti qualche ricetta ;)
    E' ora di pranzo e la tua pasta all'ortolana sembrafresca e gustosa...

    RispondiElimina

Sarei molto felice di vedere cosa ne pensata delle mie ricette bene accette anche le critiche mi raccomando lasciate un vostro pensiero