/

benvenuti in questo blog potrete trovare tante ricette buone e gustose

tante ricette da poter fare quando si vuole buone e gustose

ricetta come fare la besciamella

Ingredienti
500 gr di farina
500 gr di burro
500 ml di latte riscaldato nè tiepido e nè caldo
1 pizzico di sale
1 pizzico di noce moscata grattuggiata
se poi vi serve di piu la besciamella potete raddoppiare la besciamella io in questo caso ho messo meno gr negli ingredienti perchè mi serviva poco

Prendete una pentola fate sciogliere i 500 gr di burro,poi una volta sciolto aggiungeteci i 500 gr di farina e mescolate amalgamando bene bene fino a quando non vedete che prende un colore tipo nocciola come qui
Una volta che prende questo colore versate nella pentola 500 ml di latte diciamo tiepido mescolate fino a quando i grumi si saranno sciolti e si sarà addensata poi metteteci 1 pizzico di sale e 1 pizzico di noce moscata grattuggiata mescolate e mettete a bollire fino a quando non si sarà addensata ed è pronta semplice buona e gustosa come qui Qui la besciamella è piu poca perchè ho messo 20 gr di burro,20 gr di farina e 200 ml di latte perchè mi serviva poco.Una volta che si sarà addensata la potete utilizzare per condire la pasta,cannelloni,lasagne,boulever sarà sempre ottima io l'ho condita con il sugo di basilico per poi aggiungerlo nella pasta come vedete qui buonissima e gustosa
Se vi rimane la besciamella che avete preparato la potete mettere in 1 barattolino
Potete tenerla o in frigo o la potete congelarla xò vi consiglio congelatela perchè se l'ha mettete nel frigo la potete tenere dopo un paio di giorni diciamo 3 o 4 giorni,ma se la mettete nel congelatore è meglio perchè la potete tenere congelata molto di piu xò mi raccomando quando vi serve e l'uscite da dentro al congelatore versateci un pò di latte caldo e mescolate.
Spero che questa ricetta vi sia stata d'aiuto alla prossima